English (United Kingdom)Italian - Italy

Un respiro di vetro…

Acqua, Fuoco, Aria, Terra. Dalla fusione dei quattro elementi ancestrali scaturisce lo straordinario connubio tra l'uomo ed il vetro, emergono le fascinazioni che questo materiale unico e misterioso ha esercitato nei millenni.

Difficile dire quando il vetro ha assunto il suo aspetto nobile, passando da materiale d’uso quotidiano ad espressione artistica, sublime epilogo di arte, cultura, tradizione.

Ci avviciniamo con rispetto e quasi con riverenza a queste ardite realizzazioni consci che un soffio umano le ha generate, come se un barlume d’anima dell’artista fosse rimasto intrappolato nella viscosità del materiale.

Custode e perpetuatrice di una tradizione millenaria, di un filo rosso che ci unisce ai nostri avi l’azienda Cenedese & Gasparini promuove e valorizza il lavoro dei Maestri vetrai muranesi.

Siamo consapevoli che opere belle e preziose, capaci di attraversare indenni mode, gusti, tendenze rappresentino l’unica risposta possibile alla dilagante standardizzazione e testimonino l’appartenenza ai nostri valori ed alle nostre profonde radici.

Ci rivolgiamo a clienti raffinati, in grado di cogliere le sottili sfumature e le peculiarità che ci contraddistinguono.

Doriana Cenedese: Inizia fin dalla più tenera età a gironzolare per le fornaci, attratta da questa antichissima arte, e ben presto i suoi giocattoli diventano piccole figurine in vetro che lei stessa si diletta a creare…

Inizia lavorando sotto la direzione dei migliori Maestri dell’isola, e raggiungendo in breve una pregevole maturazione artistica. Trascorre alcuni periodi in Europa per affinare la propria tecnica e per tenere stage di formazione a studenti ed appassionati.

Attualmente si dedica con passione alla conduzione del negozio di famiglia, senza trascurare di realizzare personali creazioni su richiesta.

Alessia Gasparini: Terminati gli studi decide di affiancare la mamma nella gestione della bottega. Si occupa dell’aspetto amministrativo e sarà lei a preoccuparsi affinché il Vs. nuovo oggetto in vetro giunga sano e salvo a casa vostra.

Chiedete con fiducia un suo consiglio, con gusto e pazienza saprà trovare la miglior soluzione alle vostre domande, buon sangue non mente!